Intenso fine settimana di gare per la Forza e Virtù. Quello appena concluso ha visto la storica società novese impegnata su più fronti. Si comincia a Fermo, nelle Marche. Elisa Sartirana e Agnese Moncalvo erano impegnate nel Campionato Italiano Allieve Gold L4, competizione suddivisa tra le qualificazioni di sabato e il gran finale di domenica.

Entrambe hanno tenuto una buona condotta di gara, che ha consentito ad Elisa di accedere alla finale grazie alle buone esecuzioni a tutti gli attrezzi. Unico errore, il passaggio alla trave. Per Agnese, invece, una esibizione dai due volti. Positiva al volteggio e corpo libero, da rivedere alcune lacune tecniche alle parallele. Il risultato totale, purtroppo, non le ha consentito l’accesso alla finale del giorno successivo.

 

 

Il 28esimo posto di finale della Sartirana rappresenta anche la sua ultima gara tra le Allieve, visto che, a partire dal 2022, gareggerà tra le Junior. Categoria per la quale sarà iscritta anche Agnese Moncalvo.

Prosguendo con il week end di gare, e passando dalle Marche al Piemonte, a San Maurizio Canavese  sono invece scese in pedana le ragazze del settore promozionale impegnate nella 2^ prova regionale del campionato PGS.

Ottimi risultati ottenute dalle portabandiera bianconere. Le ragazze dei coach Caglieris, Carraturo,  Germoglio e Zapparelli si sono rese protagoniste di stupende prestazioni. Addirittura dieci atlete sui primi tre gradini del podio.

Primo posto per Carolina Braini (U17-B1), Chiara Colaianni (Senior B1) e Irdes Mehemeti (Senior A1). Piazzamenti d’onore per Martina Gavazza (U15 B1), Lucrezia Fara (U17 B1), Martina Scaglione (Senior B1) e Francesca Scolafurru (Propaganda A2). Sul gradino più basso del podio troviamo Martina Laguzzi (U15 B1), Erika Loggia (U17 B1) e Gaia Pozzi (Mini A2).

In attesa dei prossimi appuntamenti, che chiuderano la stagione agonistica ’20/’21, resta grande soddisfazione per i progressi di queste giovani atlete, portacolori di una delle società sportive storiche del nostro territorio.