La cerimonia a Serravalle e Novi

 

Questa mattina a Serravalle si è svolta la cerimonia della Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. L’evento si è svolto nella Piazza Vittorio Veneto, dinanzi al Monumento che ricorda i caduti della Prima Guerra Mondiale. Erano presenti rappresentanti delle Amministrazioni Pubbliche dell’Ordine, delle Forze Armate e delle Associazioni Combattentistiche.

Alle ore 10:00 ha avuto inizio la Santa Messa officiata da Don Luca Gatti, al termine della quale vi è stata l’orazione del Sindaco, Luca Biagioni, e la deposizione delle Corone Commemorative sia davanti al Monumento, sia nella Piazza dei Caduti di Nassiria a al Cimitero Monumentale.

Oltre a un folto pubblico presente, hanno preso parte alla cerimonia gli studenti dell’Istituto Comprensivo Martiri della Benedicta di Serravalle a cui il Sindaco ha rivolto un caloroso saluto con l’auspicio che le nuove generazioni abbiano un futuro di Pace.

 

La cerimonia a Novi

 

 

Questa mattina nei giardini pubblici di piazzale Partigiani a Novi la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre e della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate realizzata in collaborazione con le associazioni combattentistiche, con la partecipazione delle scuole cittadine.