Il passaggio di Panorama di Novi al digitale
Al compimento dei sessant’anni di età – il primo numero di questo giornale risale proprio all’ottobre 1964 – è tempo di fare un balzo in avanti per continuare a raccontare la realtà locale nelle sue diverse sfaccettature.
Alcuni passi li abbiamo già compiuti da tempo: dapprima lo sfogliatore automatico, poi il sito di notizie on line hanno segnato l’ingresso di Panorama di Novi nell’era digitale. Ora è venuto il momento della definitiva scelta di campo per favorire una diffusione più capillare del nostro lavoro settimanale. Il costante aumento del numero di lettori che si informano attraverso pc, tablet, e soprattutto smartphone costituisce una sfida che non possiamo lasciar cadere nel vuoto.
Questo ingresso a pieno titolo nel futuro ci impone di abbandonare la carta stampata che, per i costi di pubblicazione e di distribuzione, brucia ingenti risorse che possono essere più efficacemente impiegate dando vita a un giornale telematico, interattivo con il sito e fruibile anche attraverso i maggiori canali social, quali Facebook e non solo.
Tutto ciò prenderà il via tra qualche settimana: inizialmente la lettura sarà gratuita per facilitare questo radicale cambio di abitudine, ma siamo certi che attraverso PayPal vorrete continuare a sostenere l’unico giornale novese rimasto sulla piazza.