Il nuovo asilo nido di Gavi
Sabato mattina, alla presenza delle Autorità Religiose, Politiche, Militari, alle famiglie e alla cittadinanza è stato inaugurato il nuovo Asilo Nido di Gavi. La forte volontà di raggiungere l’apertura, ha ricordato il Sindaco Massa, non è mai venuta meno, essendosi prefissati come scopo fondamentale l’aiuto alle famiglie e la necessità di fornire un servizio non solo a Gavi ma pure ai comuni limitrofi.
La coesione che tutta Gavi ha dimostrato è stata la chiave di volta senza la quale non si sarebbe mai arrivati a questo momento, come sottolineato anche dall’On. Riccardo Molinari e dall’Assessore Regionale alle infrastrutture Enrico Bussalino.
L’inaugurazione ha permesso a tutti i presenti di poter ammirare l’interno della struttura con l’ottimo recupero dell’immobile del Conservatorio Romani, all’interno del più ampio discorso di rigenerazione urbana.
La struttura è stata intitolata a Santa Gianna Beretta Molla, madre, pediatra, Santa e Patrona delle famiglie; ospite d’eccezione, e padrino dell’evento, è stato il figlio Pierluigi che, dopo un bel ricordo della mamma, ha sottolineato come in tutta la Provincia di Alessandria questo sia il primo ambiente educativo dedicato a Santa Gianna. Commovente è stato il ricordo che Andrea Nattino ha fatto di suo papà Giampietro, grande benefattore dell’asilo.