In arrivo nuovi parchimetri a Novi
Nuovi parchimetri a Novi. L’annosa problematica legata ai parchimetri cittadini che in Movicentro (il parcheggio sotterraneo in piazza Falcone e Borsellino, l’ex piazza Stazione) non disponevano della possibilità di pagare con carte di credito ma solo in contanti sta per chiudersi. Con qualche mese di ritardo sulla tabella di marcia. Dal Comune fanno infatti sapere che è in dirittura di arrivo la gara per l’assegnazione e l’acquisizione delle apparecchiatura. Un investimento da oltre 100.000 euro di cui 70.000 per il Movicentro e poco meno della metà per altri otto parchimetri in giro per la città in corrispondenza degli stalli a pagamento, quasi tutti a ridosso del centro città.
L’Amministrazione comunale sperava di chiudere la partita qualche mese addietro ma qualche intoppo burocratico ha rallentato le previsioni.
Si conta di vedere i nuovi parchimetri entro metà novembre mentre i parchimetri di nuova generazione del Movicentro saranno operativi entro fine anno. Si tratta di apparecchiature moderne e all’avanguardia rispetto a quelle ormai obsolete che si trovano in giro per la città e che hanno almeno vent’anni. Non a caso i nuovi strumenti permetteranno pagamenti anche in forma diversa da quella tradizionale. Nei mesi scorsi il Comune aveva stipulato accordi con due grossi gruppi Easy Park e Money Go per accogliere anche forme di pagamento che seguissero quei canali.
Sul numero di Panorama di Novi in edicola l’approfondimento a cura di Maurizio Iappini. (In foto uno dei vecchi parchimetri in viale Saffi).