Tris di vittorie per MTB I Cinghiali
Bottino ricco per i ragazzi novesi di MTB I Cinghiali che domenica si sono trovati a Castelletto Cervo in provincia di Biella per disputare il campionato regionale di ciclocross. Disciplina prettamente invernale che da due stagioni vede la compagine novese affrontare con sempre un numero maggiore di ragazzi e ragazze tanto da partecipare alle principali gare nazionali. Su di un terreno reso pensante dalle pioggia di questo periodo, tutto il gruppo novese ha dimostrato grandi doti di guida e velocità grazie al fatto che la società da qualche anno a questa parte sta facendo crescere gli atleti con il focus sulla multidisciplina come il ciclismo moderno sta dimostrando.
Tre ciclisti campioni
Sono ben tre le maglie di campione regionale che i ragazzi portano a casa da questa trasferta piemontese: Anna Mombello per le donne esordienti, Nicolò Maglietti tra gli esordienti maschi e Lorenzo Tassistro per gli allievi del primo anno.
Anna non ha avuto rivali, partita davanti fin dai primi metri, nessuna delle sue avversarie è riuscita ad avvicinarla e quindi la sua è stata una gara in solitaria che l’ha vista incrementare sempre di più il distacco dalle altre contendenti.
Anche Nicolò ha preso subito la testa della gara ma ha dovuto vedersela per alcuni giri con un suo avversario, lo ha studiato e poi ha forzato staccandolo per arrivare al traguardo a braccia alzate. Chiude il podio negli esordienti Davide Ghezzi, anche lui ha dovuto vedersela per buona parte della gara con un avversario ma lo sprint vittorioso finale gli ha fatto guadagnare il terzo gradino del podio.
Conquista il titolo regionale tra gli allievi primo anno Lorenzo Tassistro in uno splendido periodo di forma, anche lui atleta polivalente che alterna risultati di rilievo nella MTB nella strada e anche nel ciclocross.
Vittoria anche per Lorenzo Moccagatta nella categoria promozionale G6. Prime esperienze per lui nelle categorie giovanili insieme al compagno Mattia Ginetti che chiude la top ten di giornata.
Da sottolineare anche gli ottimi piazzamenti degli altri atleti: Davide e Federico Semino rispettivamente sesto e ottavo e Gioele Bisio in tredicesima piazza finale sempre tra gli esordienti.
Sfiora la top five con un sesto posto Lorenzo Balbi negli allievi secondo anno.