La prima serata del Festival Lavagnino 2024 a Gavi

 

Sabato sera, al teatro civico di Gavi, si è tenuta la prima serata del Festival dedicato al Maestro Angelo Francesco Lavagnino. Evento che da 24 anni contribuisce a diffondere l’opera del compositore, consegnando premi e riconoscimenti a stimate personalità del mondo del cinema e dello spettacolo.

Ospite della prima serata intitolata “Cantare il cinema con un Tenore… da Cinema!”, l’artista Fabio Armiliato, cantante, attore, da oltre tre decenni uno dei tenori più importanti della scena lirica internazionale, acclamato dal pubblico grazie alla sua particolare vocalità e il suo impressionante registro acuto e scelto dal regista Woody Allen per il suo film: To Rome with Love del 2012.

Il premio “Lavagnino Soundtrack Voice Award 2024” a lui conferito è stato consegnato dal Sindaco Carlo Massa, insieme alla figlia del compositore Alessandra e al neo Presidente della Provincia Luigi Benzi.

 

La prossima data gaviese del Festival dal titolo “La Via della seta… da Marco Polo a A.F. Lavagnino” sarà il 15 novembre alle ore 21, sempre presso il teatro civico.