Giacomo Perocchio Presidente di Egato6

 

L’Assemblea di EGATO6 ha nominato Presidente il neo Consigliere provinciale Giacomo Perocchio. Di seguito il suo commento: “Una grande responsabilità che comincia subito con una sfida importante, già da oggi siamo al lavoro per dare tutto il supporto possibile alle aziende coinvolte, stabilendo anche una road map con tempistiche ben definite, al fine di rispettare i tempi richiesti dal Ministero per la formazione di una Società Consortile Unica per la gestione delle reti idriche, che dovrà essere seguita attentamente da tutti i soggetti coinvolti, nell esclusivo interesse dell’utenza. Questo permetterà di mantenere le concessioni e anche di non perdere gli investimenti del PNRR da cui trarranno vantaggio prima di tutto i cittadini.”

Conclude aggiungendo: “Per raggiungere l’obbiettivo, occorrerà che tutti gli enti e le aziende coinvolte in questo progetto abbiano come intento comune quello di mantenere e migliorare i servizi per l’utenza”.

 

Giacomo Perocchio, 32 anni, di professione cardiochirurgo, ricopre attualmente la carica di Consigliere del Comune di Novi Ligure e Consigliere provinciale con deleghe alla Viabilità, ai Lavori pubblici e alla Progettazione europea.

 

L’EGATO6 è l’Ente di Gestione dell’ambito territoriale ottimale ATO6 Alessandrino, a cui aderiscono obbligatoriamente, oltre alla Provincia, tutti i comuni dell’alessandrino, del novese, del tortonese dell’ovadese e dell’acquese. Governa tutto il ciclo delle acque compresi scarichi in fognatura e depurazione, affidando la gestione alle aziende di settore, Amag Reti Idriche e Gestione Acqua.