Anche il novese Simone Sacco tra i vincitori
Sala gremita del Broletto di Palatium Vetus, ad Alessandria, per il decennale del Premio giornalistico Franco Marchiaro, nato dal lascito del giornalista alessandrino al dottor Antonio Maconi, che lo ha destinato alla realizzazione dell’iniziativa dedicata al capo servizio de “La Stampa”, inizialmente organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e, successivamente, dalla Fondazione Solidal.
L’azienda Borsalino, per il secondo anno consecutivo, ha donato un cappello al Testimone dell’informazione e ai sei vincitori del premio: Fabrizio Laddago di Radiogold, Massimo Brusasco de Il Piccolo e Simone Sacco di Panorama di Novi per la sezione provinciale; Silvia Pedemonte de Il Secolo XIX, Beppe Gandolfo di Mediaset e Gianluca Sartori del Corriere della sera Torino, per la sezione nord ovest.
“Ieri pomeriggio sono stato insignito del premio giornalistico nazionale ‘Franco Marchiaro’ in relazione ad una serie di articoli/interviste, redatti tra il dicembre 2023 e il luglio 2024, per ‘Panorama di Novi’ (che c’è, c’è sempre stato e sempre ci sarà). Ringrazio tutta l’organizzazione per aver dato valore al mio lavoro editoriale facendomi sia emozionare che leggermente inorgoglire”. Queste le parole di Simone Sacco.