Scomparso a 89 anni il dottor Giovanni Mazzarello

 

A 89 anni se n’è andato Giovanni Mazzarello, «il pediatra» per antonomasia (assieme al collega Carlo Lanzavecchia scomparso 30 anni orsono e di cui era amico) per molte generazioni di piccoli novesi. Una passione per il calcio (un gentleman anche allo stadio dove seguiva il suo Torino), Mazzarello ha esercitato la professione dal 1961 fino a pochi anni fa, oltre 60 anni di mestiere sempre affrontato con lo scrupolo del diagnostico e alla ricerca della miglior cura per i suoi piccoli pazienti.

 

Laureatosi in medicina a Genova, si specializzò a Parma dove conobbe l’amore della vita, la sua Enza, che se n’è andata a fine agosto. Ora riposeranno insieme nel piccolo cimitero appenninico di Ceda, frazione di Monchio delle Corti, provincia di Parma, dove non mancavano mai recarsi non solo in estate, il loro buen retiro.

 

I funerali di Giovanni Mazzarello si terranno mercoledì mattina alle 10,30 in San Pietro, rosario domani sera martedì alle 19 nella stessa chiesa. Ai figli Mario e Alberto e a tutti i familiari, la riconoscenza di una città e le condoglianze, sincere, della redazione di Panorama di Novi.

 

(m.i.)