Il Minigolf Novi conquista la medaglia d’argento
Medaglia d’argento per il Minigolf Novi alla Coppa Italia 2024 giocata a Naturno, in provincia di Bolzano. Alla competizione erano presenti le migliori 8 formazioni della stagione. Il club novese al via con alcune assenze, tra cui quella di maggior spicco di Paolo Porta, appena rientrato dalla Croazia per i Campionati Europei. Nonostante ciò, la squadra composta da Emanuele Prestinari, Luca Dellasega, Roberto Parisi e il neo arrivato Antonio Sorbera ha condotto una gara da protagonista.
Inserita nel gruppo B con Relax Time, Aponense ed Arizzano, il MGC Novi Ligure vinceva tutti gli incontri con le altre tre squadre del girone, rispettivamente 9-1 contro l’Aponense, 8-2 contro l’Arizzano e 6-4 contro il Relax Time. Questo percorso netto ha consentito alla squadra novese di vincere il girone ed accedere alla finale, dove si trovava opposto al Vergiate, rivale storica.
Finale purtroppo vinta dal club lombardo per 6-2. L’argento è un risultato più che positivo per il club novese che ha confermato la sua competitività ai massimi livelli pur non in formazione tipo, a maggior ragione considerando che il podio in Coppa Italia (trofeo vinto già 4 volte dal MG Novi Ligure) mancava dal 2019.