L’Inter Club Valle Scrivia conta già centoquaranta scritti

 

Nei giorni scorsi si è tenuta la prima edizione della cena sociale dell’Inter club “Valle Scrivia” presso il K&B “La volpe e il gatto” a Ronco Scrivia. Numerosi i partecipanti per un club che è sorto solo da pochi mesi. Dell’Inter club Valle Scrivia ne abbiamo parlato con il novese Michele Latronico , consigliere che si occupa della comunicazione del club e della gestione dei social.

“Un club nato grazie all’iniziativa – afferma Michele – di Matteo Montecucco, attuale presidente, che è un novese trapiantato a Ronco per ragioni sentimentali. E’ un appassionato della causa interista, abbonato alle partite della formazione nerazzurra da tanti anni. Matteo ha lanciato l’idea di fare la cena sociale dell’Inter club Valle Scrivia affermando che anche a Ronco e comuni vicini ci sono molti tifosi della Beneamata.”

 

L’idea è nata però quasi per gioco con Michele Latronico che si è offerto di curare la parte di comunicazione aprendo anche una pagina facebook e utilizzando instagram. “La cosa più complessa – rivela Michele Latronico – ha riguardato la parte burocratica che prevedeva pratiche come per una piccola azienda. Dopo avere assolto a queste pratiche si è iniziata la campagna di tesseramento che è andata oltre le più rosee previsioni: avremmo dovuto avere almeno cinquanta soci per costituire il club e invece adesso gli iscritti sono quasi centoquaranta. È quindi nato l’Inter club Valle Scrivia e dopo la ripresa dalle ferie abbiamo deciso la data per la prima cena sociale.”

 

La cena si è tenuta nel locale dove i tifosi nerazzurri si riuniscono per vedere le partite della squadra meneghina e che attualmente funge anche da sede dell’Inter club “Valle Scrivia”. “Un doveroso ringraziamento deve andare anche al negozio La Dolcetteria di Arquata che ha preparato la splendida e buonissima torta celebrativa” dice Latronico.

La storia del club può essere letta sul numero di Panorama di Novi presente in edicola. L’articolo è a firma di Maurizio Priano.