A Pasturana un weekend ricchissimo

 

In occasione della 51esima Sagra del Corzetto la Pro Loco di Pasturana e CamminaNovi ASD hanno organizzato una corsa podistica su strada valida per il circuito provinciale UISP 2024 di 6 km circa. La storica XLIX Camminata di Settembre si terrà quindi a Pasturana sabato 7.

  • Percorso di circa 6 km su strada, valido per il circuito UISP 2024
  • Quota: €7,00 con riconoscimento
  • Ritrovo: Ore 16:00 presso il Centro Sportivo di Pasturana, partenza alle ore 17:00
  • Servizi Offerti: Spogliatoi, docce, deposito borse, servizio sanitario con ambulanza e defibrillatore
  • Premi: Oggetti di valore per il primo uomo e la prima donna assoluti, premi per le categorie maschili e femminili

 

Ranapastu

 

Sempre il 7 si terrà la Ranapastu, corsa di retrorunning (la prima corsa all’indietro in Piemonte). L’evento si terrà presso il Centro Sportivo, con un percorso di 1500 metri articolato su 6 giri. Il ritrovo è fissato per le ore 16:00, con partenza prevista alle 17:50 circa.

Le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuate con le stesse modalità della Camminata di Settembre. La quota di iscrizione è di 6,00 € con riconoscimento. La partecipazione è aperta a tutti i nati dal 2006 in poi, in regola con la certificazione medica.

 

Dopo la gara, tutti i partecipanti sono invitati al Pasta Party organizzato dalla Pro Loco. Saranno inoltre previsti riconoscimenti gastronomici per i partecipanti. Il servizio sanitario sarà garantito con la presenza di un’ambulanza e un defibrillatore.

Il percorso si sviluppa su una pista ciclabile di 1500 metri, suddiviso in 6 giri.

 

Iscrizioni

 

Consigliata la preiscrizione (per singoli o Società) inviando mail a camminanoviasd@gmail.com, telefonando al 3475896241 o presso il negozio Novi Running in via Pavese n. 25 a Novi Ligure entro le 12 di venerdì 6 settembre. I tesserati UISP devono presentare tessera e fotocopia visita medica agonistica.

ISCRIZIONI LAST MINUTE: presso ritrovo di partenza dalle ore 16.00.