MTB I Cinghiali in Coppa Italia
Prestigioso appuntamento nazionale con la 4° prova di Coppa Italia di MTB giovanile che si è corsa domenica in Lombardia nella splendida location dei monti bresciani di Borno a pochi passi dalla Vallecamonica con vista sul Lago di Iseo organizzata da Bike Adventure. I primi a scattare dal via sono stati gli esordienti del primo anno che ha visto impegnati, per i colori de I Cinghiali, Nicolò Maglietti e Davide Ghezzi. Maglietti al rientro dopo quasi due mesi di stop per un infortunio ad una gamba patito in occasione dl campionato italiano a luglio. Entrambi sono partiti subito benissimo e dopo la prima salita erano già a battagliare nella testa della corsa passando rispettivamente secondo e settimo. Volata finale con Maglietti sesto e Ghezzi settimo.
Sempre negli esordienti primo anno ma in ambito femminile la portacolori dei cinghiali Anna Mombello, convocata dalla rappresentativa regionale del Piemonte, ha concluso la sua gara al decimo posto, per lei un ottima esperienza e soddisfazione nell’indossare la maglia della Regione Piemonte.
Ultima batteria per l’atleta de I Cinghiali in rappresentanza della categoria Allievi primo anno con Lorenzo Balbi che dalle retrovie ha guadagnato moltissime posizioni tanto da passare al primo giro in ventottesima posizione, concludendo al ventinovesimo posto.
Dopo la pausa estiva anche il gruppo dei giovanissimi ha ripreso con le competizioni. Un nutrito gruppo si è presentato a Ghislarengo per disputare il 5° trofeo Comune di Ghislarengo organizzato dalla società X Team. I mini biker novesi hanno dimostrato ottime capacità di guida nel tortuoso percorso, caratterizzato da dossi e paraboliche. Tanti risultati di punta tanto da vedere a fine giornata il secondo posto di squadra davanti alle numerose squadre piemontesi presentatesi all’appuntamento con la MTB giovanile.
Per i più grandi l’appuntamento è già per domenica prossima con la sesta prova Italia bike cup young, gara di importanza nazionale che si correrà a Lugagnano in Emilia Romagna.