Vi parteciperanno due atleti del Boccardo: Roberto Lucio Scarabello e Teodor Stan.
Venerdì 23 agosto saranno di partenza alla volta di Heusden-Zolder, sede del X° Campionato Europeo Master, i due atleti del Boccardo Badminton Novi Roberto Lucio Scarabello e Teodor Stan.
Gli incontri si svolgeranno nel polifunzionale Velodromo, un gioiello nel settore degli edifici a basso impatto ambientale e energetico, inaugurato nel settembre 2023, situato all’interno del circuito che è stato sede, qualche decennio fa, di gare di F1 e MotoMondiale.
Saranno 1569 i giocatori che scenderanno sui 16 campi, per un totale di 31 nazioni compresa l’Ucraina mentre sono escluse, come in altri sport, Russia e Bielorussa.
Ventidue, 15 uomini e 7 donne, il numero degli italiani in questa spedizione guidata dal tecnico federale Alessandro Redaelli.
Nella categoria Over 65 Scarabello, al suo settimo appuntamento europeo in carriera, sfiderà l’inglese Roger Leigh mentre nel Doppio, affiancato dal terzo piemontese presente in Belgio, Roberto Fava del Gioko di Paruzzaro in provincia di Novara, incontrerà i transalpini Chanteur-Piolot.
Nella fascia di età sopra i 55, Stan il presidente del sodalizio della “Città dei Campionissimi” si troverà di fronte il vincente tra Vaxell, svedese e l’austriaco Weidinger mentre con il lecchese Milani, bisserà contro Elia-Quinton la sfida Italia-Francia.