La situazione di fronte al Centro aiuto alla vita di Novi

 

Pubblichiamo la foto di Dino Ferretti sulla situazione di fronte al Centro di aiuto alla vita di Novi. Indumenti, scatoloni e spazzatura abbandonati per terra che evidenziano una situazione fuori controllo. Il CAV attualmente si trova nel piazzale Leoni di Liguria, nell’ex caserma Giorgi.

Lo scopo principale del Centro è quello di difendere la vita umana sin dal concepimento, fornendo alle mamme ascolto, consigli, sostegno morale ed economico.

Il CAV offre mensilmente alle famiglie una borsa di alimenti per bambini sino ai 2 anni, contenente latte, pannolini, prodotti di igiene, biscotti assieme ad altro cibo che ci viene offerto dal Banco alimentare. Alle mamme incinte si fornisce il corredino, carrozzella, lettino, box, seggiolini per auto e indumenti per bambini fino ai 10 anni che vengono donati da gente comune.

In alcuni casi si può aiutare finanziariamente donne incinte in difficoltà economiche o di altro genere usufruendo del “Progetto Gemma”.

 

I giorni di apertura attualmente sono: mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18.

L’email ufficiale del Centro è: noviligurecav@gmail.com.

I numeri telefonici per contattare il Centro sono: 0143/72795, 3478411543, 3391808390 (punto di ascolto) e come whatsapp 3887347257.