Lo scorso venerdì l’ormai tradizionale appuntamento degli ex allievi del Collegio San Giorgio
Numerosi gli ex studenti e insegnanti del collegio San Giorgio presenti all’Apericena di classe giunto alla terza edizione e svoltosi venerdì 14 giugno presso la Locanda del Golf Colline del Gavi. C’è stato, fra i partecipanti, anche chi si è ritrovato dopo non essersi visto per quarant’anni.
La serata è stata allietata dal complesso musicale “Nesci per caso” che ha spaziato in un ricco repertorio di brani d’autore e di canzoni anni Settanta e Ottanta. Il presidente della associazione ex allievi del Collegio San Giorgio di Novi, Roberto Barattini ha affermato: “L’apericena di classe, anche quest’anno, è un appuntamento che è stato all’altezza delle aspettative e ha confermato l’alto gradimento e la partecipazione da parte degli ex allievi del Collegio San Giorgio come registrato nella edizione precedente. Un ringraziamento particolare agli sponsor dei premi della lotteria ovvero La Bottega del vicolo, la farmacia La Pieve, Biolife, il centro sociale Merella Asd e il golf club Colline del Gavi,”
Roberto Barattini ha aggiunto: “L’apericena di classe è molto di più di una semplice abitudine gastronomica. Si tratta di un vero e proprio rituale sociale che combina cibo, bevande, amicizia e convivialità in un’unica esperienza.”
Roberto Barattini ha fatto un riferimento anche alla pagina Facebook “Noi…del collegio San Giorgio di Novi Ligure” affermando con orgoglio che ha raggiunto i 1.026 iscritti e che fra di loro ci sono anche amici della associazione.
m.p.