Il libro di Virginia Surace

 

L’influencer di Novi Virginia Surace ha lanciato il suo libro dal titolo “Influencer Marketing: no, no, non funziona così!”. Una prospettiva fresca e critica sul mondo dell’influencer marketing, sfatando miti e svelando le strategie più efficaci per costruire un brand autentico e di successo. Una guida passo dopo passo per influencer emergenti e aziende che vogliono navigare con successo le sfide del marketing nei social media. Virginia Surace porta la sua esperienza nel campo per esplorare temi come la creazione di un media kit efficace, le legalità dell’influencer marketing e le tattiche per costruire una presenza digitale autentica e influente.

 

“Con il lancio del mio nuovo libro, ‘Influencer marketing: no, no, non funziona così! Guida pratica per influencer e aziende’, desidero enfatizzare un aspetto cruciale spesso trascurato nel fervore creativo dei social media: la competenza legale.

Operare sui social media non è solo una questione di creatività e connessione. È essenziale, soprattutto per chi fa di questo ambito il proprio lavoro o strumento di business, comprendere a fondo le implicazioni legali che regolano queste piattaforme. Dall’utilizzo corretto degli hashtag alla gestione trasparente delle sponsorizzazioni e delle collaborazioni, ogni azione online ha potenziali conseguenze legali.”

 

 

Virginia Surace, laureata in Servizi Legali all’impresa e alla pubblica amministrazione presso l’Università degli Studi di Genova, è una influencer affermata. Il suo format “No, no, non funziona così” è diventato virale, conquistando oltre 2 milioni di “Mi piace” su TikTok.