La “Messa del Donatore” sarà celebrata domenica 9 giugno alle ore 11
Domenica 9 giugno, alle ore 11, presso la Parrocchia del “Sacro Cuore” in via Don Sturzo a Novi Ligure, verrà celebrata dal Parroco Don Giuseppe Turrici la “Tradizionale Santa Messa del Donatore”.
La messa viene celebrata ogni anno per ringraziare i donatori, che in vita hanno manifestato la volontà di donare gli organi dopo la morte, e le loro famiglie, che hanno saputo trasformare il dolore in un gesto di grande amore e generosità che consente a chi riceve il dono di migliorare la qualità della vita o salvare la vita stessa.
Nel quarantesimo anniversario della costituzione del Gruppo AIDO “Frederick” ODV di Novi Ligure, che è diventato Intercomunale, la finalità dell’Associazione permane la promozione sempre più ampia della cultura della donazione di organi, tessuti e cellule “mediante la diffusione, tra la popolazione, dello spirito di solidarietà che deve essere sollecitato anche informando con correttezza la gente la cui collaborazione è fondamentale per diminuire il divario tra la disponibilità e la necessità di organi”.
Alla celebrazione parteciperanno le Associazioni di Volontariato, d’Arma e le Confraternite e il personale del Comando di Polizia Municipale di Novi Ligure.