L’appuntamento in occasione della “Settimana dell’Arte e della Cultura”
In occasione dell’apertura della terza edizione della “Settimana dell’Arte e della Cultura”, il Gavazzana Blues organizza un grande evento che vedrà protagonista la “RR band” capitanata dal grande chitarrista e cantante Gennaro Porcelli, vera eccellenza del panorama blues italiano.
Ad accompagnare il musicista napoletano, dal 2005 chitarrista di Edoardo Bennato, ci saranno grandissimi artisti: Paolo Peewee Durante alle tastiere, Renato Marcianò al basso ed Enrico Cecconi alla batteria.
Gennaro Porcelli è considerato da pubblico e critica uno dei talenti del Blues “made in Italy” con un repertorio musicale che spazia dal Chicago style a quello di New Orleans, dallo stile di Austin a quello di Memphis. Nel marzo del 2010 Gennaro sbarca per la prima volta negli Stati Uniti dove viene accolto da notevoli consensi. Nel 2015 è uno dei chitarristi Blues a rappresentare l’Italia all’ European Blues challenge. Nel 2018 è relatore sulla storia del Blues all’Università degli studi di Napoli Federico II. Sempre nel dicembre 2018 termina anche il tour “Pinocchio” al fianco di Edoardo Bennato che ha visto il sold out in tutti i teatri. A settembre 2019 suona insieme al Grammy award winner Keb’ Mo’ al Teatro romano di Verona. Settembre 2021 suona e registra con Guy Davis , nominato ai grammy Awards nel 2017. A Maggio 2023 pubblica l’album Me, you and the blues con ospiti Edoardo Bennato, Guy Davis, Vince Pastano, Mario Insenga e Daniele Sepe. Nel 2024 è ospite dei Gov’t Mule duettando con il mitico Warren Haynes al Teatro Celebrazioni di Bologna.
Il concerto sarà in piazza Collegio a Gavazzano, con inizio alle ore 21. L’ingresso è libero ad offerta.