L’appuntamento della Strapozzolo con ritrovo e iscrizioni al Circolo Anspi
Si disputerà martedì 4 giugno la Strapozzolo, gara competitiva organizzata dalla associazione sportiva dilettantistica Camminanovi in collaborazione con la Pro Loco di Pozzolo. Alla corsa podistica competitiva di sei chilometri circa valida come prova del Circuito Provinciale UISP 2024 possono partecipare i tesserati UISP, in regola con il tesseramento 2024. Sullo stesso percorso la Pro Loco Pozzolese organizza una camminata “Ludico Motoria” a passo libero aperta a coloro che abbiano compiuto 18 anni senza rientrare in classifica generale.
Il ritrovo e le iscrizioni dalle ore 18 presso Circolo A.N.S.P.I. “Giardino” Via Principe Oddone, 26 a Pozzolo. I tesserati UISP devono presentare tessera e visita agonistica in corso di validità. Gli organizzatori della competitiva consigliano di effettuare la preiscrizione, per singoli e per società, inviando una mail a camminanoviasd@gmail.com
Al termine verranno premiati con una medaglia d’oro il primo e la prima arrivati in assoluto oltre al primo e alla prima pozzolese giunti al traguardo della corsa. Ai primi tre gruppi in classifica verranno consegnate delle coppe a scalare. Premi gastronomici ai primi tre classificati delle categorie sia maschili che femminili e al secondo e terzo pozzolese, sia uomo che donna, giunti al traguardo.
La quota di iscrizione per la gara competitiva è di sette euro, per la ludico motoria di sei euro, l’orario di partenza è alle ore 20.
Prevista anche una camminata ludico motoria di due chilometri per ragazzi nati dopo il 2009 con partenza alle ore 19.30.
La Strapozzolo è ormai una classica nel campo delle manifestazioni sportive che peraltro ha travalicato potendo contare anche su una notevole partecipazione da parte dei ragazzi frequentanti le scuole del paese. Quest’anno, infatti, la Strapozzolo è giunta alla sua trentaduesima edizione.