Il ridimensionamento del progetto sulla pista di atletica a Novi

 

«Abbiamo tenuto una riunione con l’ufficio tecnico del Comune per la realizzazione della pista di atletica allo stadio. Si è convenuto di togliere le cose ritenute non fondamentali per farle eventualmente in un secondo momento»: così l’Assessore allo Sport Stefano Moro. «Cose non fondamentali sono per esempio la gabbia per il lancio del martello o il magazzino. Sono però piccole cose che si possono fare successivamente. Abbiamo cercato di togliere dal progetto un importo pari a circa 200.000 euro di spesa, il progetto dovrebbe essere consegnato a breve da parte degli uffici competenti e quindi materialmente non l’ho ancora visto», afferma Stefano Moro.

«Quando avremo il progetto definitivo – continua – faremo richiesta di un mutuo di circa 600/700.000 euro al Credito Sportivo. L’importo esatto della richiesta dipenderà dal costo che sarà preventivato nel progetto che stiamo attendendo. Non so i tempi necessari tra l’avanzamento della richiesta e la risposta di concessione del mutuo ma ipotizzo di ottenerla entro la fine dell’anno.»

 

«Ma, ripetoafferma Stefano Moroc’era un progetto esecutivo e abbiamo chiesto all’architetto Stefano Longhi di rivederlo e di snellirlo. Ma i lavori per la realizzazione della pista di atletica saranno uguali e identici. Non ci saranno i lanci, parlo del lancio del disco e lancio del martello e il magazzino. In quanto agli spogliatoi sono una cosa diversa e diversa anche come finanziamento dalla pista di atletica ma che pensiamo di realizzare come per la pista di atletica entro il 2025.»

 

Nel numero di Panorama di Novi in edicola l’approfondimento a cura di Maurizio Priano.