Ottimi risultati per i tre giovani atleti novesi de I Cinghiali a Scansano

 

Bottino ricco quello conquistato a Scansano, piccolo paese arroccato nella splendida Maremma Toscana, dai tre atleti novesi de I Cinghiali che hanno affrontato la lunga trasferta per correre la seconda prova della Coppa Italia di MTB giovanile. Nella categoria esordienti maschi spunta alla grande dalla griglia Nicolò Maglietti che si insedia nel gruppo di testa con un alto ritmo di gara. Al primo passaggio si era già portato in quarta posizione ma al secondo giro ha rotto gli indugi e superando un avversario di Bolzano si è stabilito in terza piazza a pochi secondi dalla coppia di testa. Chiude la sua ottima prova sul terzo gradino del podio nonostante negli ultimi metri sia arrivato a ridosso della seconda piazza.

 

Molto bella anche la gara di Davide Semino che rimane intruppato alla partenza per una caduta di gruppo ma si mette subito alla caccia degli avversari rientrando alla soglia della zona punti. Al secondo giro, dopo il forcing iniziale, ha cercato di recuperare energia in vista del giro finale dove in effetti rimonta posizioni tanto da portarsi a casa punti e la ventunesima posizione finale.

Per le ragazze in gara Anna Mombello, esordiente primo anno. Anche lei da subito nel gruppo di testa con una condotta di gara tutta all’attacco recupera diverse posizioni dopo lo start. Purtroppo un piccolo intoppo meccanico le fa perdere quei pochi secondi dalle dirette avversarie davanti a lei ma comunque arriva al traguardo sfiorando la top five in sesta piazza.

 

Domenica prossima tutta la squadra sarà impegnata con una gara su strada in ottica di multidisciplina al campionato regionale piemontese a Valdengo in provincia di Biella.