L’assemblea pubblica sui lavori al Parco Castello si terrà dopo le elezioni dell’8 e 9 giugno

E’ stata programmata per giugno, subito dopo le elezioni dell’8 e 9 giugno, una nuova assemblea pubblica per discutere delle novità sui lavori di riqualificazione del Parco Castello.

Nei giorni scorsi è stato effettuato il sopralluogo dalla Commissione consiliare Lavori Pubblici, guidata da uno dei progettisti, l’architetto Manuel De Canal per visionare lo stato di avanzamento delle opere nell’area verde del Parco Castello di Novi, finanziate con circa 3 milioni e mezzo di euro derivanti dal Pnrr, di cui circa 450mila spesi per la progettazione.

Un sopralluogo dopo il quale non sono mancate critiche e dubbi da parte soprattutto dell’opposizione del centrodestra.

 

L’amministrazione ha inoltre annunciato che a breve sarà disponibile la variante al progetto che, in base alle indicazioni fornite dall’Amministrazione, apporterà alcune modifiche all’intervento.

“Vogliamo confrontarci con i cittadini – sottolinea il Sindaco Rocchino Muliere e il Vice Sindaco Simone Tedeschi – per fare il punto della situazione e valutare insieme il miglior utilizzo del polmone verde cittadino. Per quanto riguarda la parte storica, siamo in costante contatto con la Sovrintendenza ai Beni Architettonici di Torino che sta svolgendo un’indagine accurata dell’area. Ci auguriamo che dal prossimo incontro possano essere definiti gli aspetti peculiari dell’intervento”.