Smarrito un cane levriero di nome Aria a Pasturana
Dal 17 maggio, l’associazione Acchiappalevrieri Odv – che si occupa della ricerca e cattura di levrieri smarriti in tutta Italia – è impegnata nelle ricerche di Aria, un cane levriero di razza Podenco, femmina, di taglia grande marrone e bianco smarrito a Pasturana.
“Dal momento della sua scomparsa non ci sono state segnalazioni nonostante le ricerche serrate e la diffusione della notizia in tutto il territorio. – spiega Debora Fiora, presidente dell’associazione – Il cane è molto diffidente e non si fa avvicinare da nessuno se non dai suoi proprietari, questa diffidenza è dovuta anche ai maltrattamenti subiti per opera dell’uomo nel suo paese di origine, la Spagna”.
“In questo momento la cosa più importante in caso di avvistamento è quella di NON rincorrere o cercare di prendere il cane, perché scapperebbe, ma di chiamare immediatamente segnalati.” – aggiunge.
Nel caso qualcuno avesse visto il cane o fosse in possesso di qualsiasi informazione utile al ritrovamento, può contattare i numeri: 347 3269598 – 349 3407782.
Per aggiornamenti sulle ricerche, la foto del cane e la locandina con tutti i contatti è possibile visitare anche la pagina Facebook dell’associazione.