Una domenica ricca di soddisfazioni per I Cinghiali
Domenica impegnativa per la compagine novese de I Cinghiali impegnata su più fronti e in diverse discipline ciclistiche. Partendo dai più piccoli, grande prestazione su strada di Emanuele Carrea che ha conquistato la medaglia d’argento a Bra dove si è corsa una prova per i giovanissimi. Sempre per le categorie dei piccoli, un gruppo di biker novesi si è presentato a Rosta nel torinese sede del circuito di MTB. Buone le performance di tutti i ragazzi de I Cinghiali con evidenza di due primi posti di Mattia Camera e Giovanni Ghezzi.
Passando alle categorie giovanili quattro gli atleti presenti a Camino per il challenge di MTB Piemonte Cup. Amedeo Chiappuzzo, il primo a partire nella batteria Junior ha chiuso 12esimo, mentre negli esordienti ha finito 15esimo Alberto Poggio e tra le ragazze hanno tagliato il traguardo rispettivamente quarta e sesta Angelica Ricchitelli e Sofia Campi.
Trasferta in Toscana invece per disputare una gara nazionale di MTB, valida per il campionato italiano per società, per un’altra compagine a rappresentare la squadra novese.
Entrambi terzi a podio Anna Mombello per le ragazze esordienti primo anno e Nicolò Maglietti sempre tra gli esordienti maschi primo anno, al rientro dopo un infortunio al polso. Sfiora la top five chiudendo sesto Davide Ghezzi mentre Davide Semino ha finito la sua prova in quindicesima posizione. Anche Lorenzo Tassistro ha sfiorato la top ten tra gli esordienti secondo anno fermando la sua gara in rimonta all’undicesimo posto. Grande anche il recupero di Lorenzo Balbi in rappresentanza degli allievi primi anno, spuntato bene dopo il via nonostante una posizione in griglia non ottimale e risalito fino a raggiungere la zona punti in 25esima piazza.
Appuntamento con la MTB domenica prossima in quel di Courmayeur per un’altra gara a carattere nazionale riservata ad esordienti e allievi.