Ieri la consegna della bandiera della Croce Rossa al sindaco Muliere

 

L’8 Maggio ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, in occasione dell’anniversario della nascita del fondatore Henry Dunant, padre dell’umanitarismo moderno, che coincide quest’anno con il 160^ anniversario della sua fondazione.

Per celebrare questo importante giorno dedicato a tutti i Volontari e al loro impegno quotidiano, i Comuni italiani sono stati invitati ad esporre la bandiera della Croce Rossa fuori dei palazzi comunali.

L’appello arriva dal presidente nazionale di ANCI, Antonio Decaro, e da quello della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro a tutti i sindaci e ai presidente regionali . “L’auspicio è che Comitati e amministrazioni comunali possano rispondere favorevolmente mettendo – scrivono Decaro e Valastro – al centro il legame indissolubile che vede sempre più spesso la Croce Rossa Italia e le amministrazioni comunali unite nelle attività di supporto e vicinanza ai più vulnerabili”.

All’iniziativa ha partecipato anche il Comune di Novi Ligure, che esporrà la bandiera durante tutta “ la settimana della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa” fino al 12 maggio. Ieri, il presidente della CRI di Novi, Davide Saccone, ha consegnato il vessillo al sindaco Rocchino Muliere. “Questa commemorazione – sottolinea il Sindaco – rappresenta un’occasione per celebrare l’operato che i Volontari e le Volontarie svolgono quotidianamente al servizio dei cittadini e per ribadire l’importanza del ruolo che la Croce Rossa ha sul territorio e all’interno delle nostre comunità”.

 

[Foto dalla pagina Facebook della CRI di Novi Ligure]