La ricostruzione del Rugby Novi

 

Sta dando copiosi frutti la campagna di crowd-funding lanciata dal Rugby Novi per fare fronte ai danni causati dalla bufera del 31 marzo scorso. “A sole due settimane dal lancio, la risposta è stata massiccia ed emozionante” dice il presidente biancoverde Michael Pierse, “tantissimi amici hanno voluto contribuire e questo ci ha permesso di ricostruire immediatamente il PalaOrsetti, la tensostruttura distrutta dal maltempo. Il nostro impegno però continua, ci sono ancore dei lavori da fare e contiamo di proseguire nella nostra iniziativa fino alla metà di maggio. Questo anche grazie alla fattiva collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Novi Ligure e della società SportInNovi, che ci supportano nelle questioni tecniche”.

 

La società ha già fissato un’inaugurazione delle nuove strutture, organizzando una festa per il 2 giugno. “L’attenzione verso il rugby sta crescendo, è uno sport che sta conquistando sempre nuovi appassionati” dice ancora Pierse, “anche a Novi ne abbiamo esempi concreti. Per esempio abbiamo ricevuto un invito del Rotary Club per un incontro dove presenteremo sia il rugby come disciplina, sia l’attività che come Novi svolgiamo per i bambini e i ragazzi della zona”.

 

I giovani orsetti torneranno in campo questo sabato: gli Under 12 a San Mauro Torinese, gli Under 8 e 10 a Grugliasco, per una giornata che la Federazione Rugby ha denominato “Festa a colori”, dove i ragazzi giocheranno con elementi di altre società, per migliorare le capacità tecniche e di visione del gioco. Una prova che servirà a coltivare le qualità tecniche di tutti i ragazzi, a prescindere dall’impegno agonistico che ritornerà in successivi raggruppamenti.