Il weekend di MTB I Cinghiali
Annullata per maltempo la gara di MTB riservata alle categorie giovanissimi, alcuni esponenti de I Cinghiali hanno partecipato ad una gara su strada svoltasi a Lungavilla. Maddalena Camera nei minibiker si aggiudica la sfilata promozionale, nella categoria G3 bella gara per gli atleti dei Cinghiali che si sono confrontati con pari età provenienti da diverse regioni. I liguri impostano subito un ritmo forte, i ragazzi novesi tengono bene, Mattia Camera prova a tre giri dalla fine a riportarsi sulla testa della corsa riuscendo quasi a chiudere il distacco. Bella la zampata di Emanuele Carrea che si aggiudica lo sprint col compagno chiudendo al 2 e 3 posto. Grande volontà e determinazione dei due compagni di squadra stanchi ma felici a fine gara.
La trasferta a Pordenone
Lunga trasferta per la compagine novese che domenica scorsa ha corso a Stevenà di Caneva vicino a Pordenone la terza prova di Italian bike young cup. Challenge iniziato nel mese di marzo in Liguria e che è proseguito a Nalles per poi approdare in Friuli suo veloce ed impegnativo tracciato di Caneva.
Vista l’importanza della gara a carattere nazionale si sono presentati più di 500 atleti in rappresentanza della moltitudine di società italiane. 6 gli esponenti dei Cinghiali divisi in varie categorie; i primi a farsi battaglia sul tracciato sono stati i ragazzi della categoria Esordienti primo anno.
Sfuggita la top ten in volata a Davide Ghezzi dopo una splendida gara tutta in rimonta che lo ha visto risalire molte posizioni. Rientro alle corse per Davide Semino dopo uno stop di alcune settimane per problemi di salute, ha dovuto combattere con problemi tecnici alla bici ma ha dimostrato già un buono stato di forma.
Prova entusiasmante di Lorenzo Tassistro nella categoria Esordienti secondo anno, partito dal fondo della griglia ha superato avversari dopo avversari fino a chiudere nella top 25 giungendo stremato al traguardo.
Tra le esponenti femminili buona la prova di Anna Mombello che ha chiuso nella top ten fra le esordienti del primo anno mentre una scivolata ha rallentato la prova di Angelica Richitelli al traguardo in sedicesima posizione.
Anche la gara di Lorenzo Balbi, allievo primo anno, è stata segnata da un problema meccanico nelle prime battute di gara che lo ha costretto a ripartire dal fondo del gruppo.
Non è riuscito a difendere la posizione della classifica generale di campionato Nicolò Maglietti a causa di una caduta occorsa pochi giorni prima della gara che non gli ha permesso di presentarsi al via.