Bruno Soro presenterà il suo ultimo libro in Biblioteca a Novi
Sarà l’ultimo volume di Bruno Soro, edito da Edizioni Epoké, dal titolo “Politica, economia e società. Divagazioni e scritti vari 2019-2023”, il protagonista del prossimo appuntamento della rassegna “Novi d’Autore”.
Il volume raccoglie una serie di scritti che vanno dal 2019 e il 2023 pubblicati sul nostro settimanale Panorama di Novi e sulla rivista online dell’Associazione politico-culturale “Città Futura” di Alessandria.
Nel libro, suddiviso in otto sezioni, si susseguono 24 articoli sui temi di “Politica e democrazia”, “Scienza e libertà”, “Politiche giovanili”, “Economia e società”, “Pace e guerra”, “Clima e migrazioni”, “Tre maestri” e “Quale Europa”.
“Dalle preoccupazioni per la tenuta della democrazia (non solo in Italia) ai fantasmi che si aggirano per l’Europa, dai timori per la guerra in corso ai ricordi dell’infanzia, dalle aspirazioni dell’adolescenza ai problemi delle generazioni future, dalle responsabilità dell’adulto ai temi della povertà, delle disuguaglianze, dei mutamenti climatici e delle migrazioni che ne possono derivare. Una varietà di argomenti che riflette la curiosità dell’autore, maturata sia nel corso della formazione che nell’ambito della didattica e della ricerca, con particolare riguardo alla storia del pensiero economico” – si legge nella descrizione del volume redatta da Edizioni Epoké.
La presentazione del libro si terrà martedì 30 aprile, alle ore 18, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica di via Manzoni 66.
Dialogheranno con l’autore Graziella Gaballo, Presidente della sezione Anpi di Novi Ligure, il professor Pier Maria Ferrando e l’Onorevole Mario Lovelli. Il volume è già disponibile on line, sul sito della casa editrice Edizioni Epokè.