A Parma Pernigotti e Walcor presenteranno i loro nuovi prodotti

 

Pernigotti e Walcor parteciperanno a “Cibus 2024”, ventiduesima edizione del salone internazionale dell’alimentazione, che si svolgerà dal 7 al 10 maggio a Fiere di Parma. Per l’occasione, le due note aziende dolciarie controllate da JP Morgan presenteranno alcuni nuovi prodotti.

 

In particolare, Pernigotti annuncerà una grande novità, cioè il lancio della nuova “linea banco”, che si comporrà di snack innovativi ispirati agli iconici Gianduiotti e Cremini al gusto Classico e Nero fondente.

Questi nuovi snack, del peso di 40 grammi e con la grafica del packaging metallizzato che richiama quella rinnovata delle due praline, ne mantengono la ricetta e anche l’impiego solo di nocciole italiane. Sono destinati al consumo d’impulso e distribuiti nel canale bar/tabacchi. 

“La nostra presenza a ‘Cibus 2024’ sarà davvero significativa, sia per i nuovi prodotti che presenteremo, sia anche per gli ottimi risultati che abbiamo conseguito nelle ultime ricorrenze. – dichiara Gianluca Cazzulo, direttore Commerciale Italia di Pernigotti e Walcor – Il lancio degli snack Pernigotti sarà una vera novità e ci consentirà di ritornare dopo anni nel mercato dei prodotti da banco caratterizzati dall’acquisto su impulso. Ciò permetterà al brand Pernigotti di essere presente in canali alternativi a quelli del retailer tradizionale e di intercettare, grazie alle nuove iconiche forme degli snack, anche un target di consumatore più giovane”. 

 

Da parte sua, Walcor festeggerà a “Cibus 2024” il suo 70° anniversario presentando le nuove licenze per il target kids e teen. Queste licenze saranno declinate nei vari prodotti dolciari destinati alle ricorrenze della prossima stagione autunno/inverno (Halloween, Avvento, Natale e Epifania), come “Hello Kitty” che ad ottobre celebrerà 50 anni e “One Piece” reduce dalle eccellenti performance commerciali della scorsa Pasqua.