Martedì 23 aprile al Teatro Marenco lo spettacolo di e con Giorgio Conte

 

La terza stagione del Teatro Marenco, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, si avvia alla conclusione con l’ultimo spettacolo “Bagni arcobaleno”, di e con Giorgio Conte, che andrà in scena martedì 23 aprile alle ore 21.

Dopo le nozze di diamante con la musica e la letteratura, Giorgio Conte costruisce uno spettacolo in cui racconta – attraverso aneddoti, canzoni e immagini – il percorso artistico iniziato ai Bagni Arcobaleno di Cavi di Lavagna (GE) all’inizio degli Anni ’60.  Ripercorre di fatto parte significativa della storia della musica italiana, in una carriera iniziata dal Clan Celentano, continuata con altri interpreti (tra cui Mina, Ornella Vanoni, Fausto Leali, Loretta Goggi, Equipe 84, Wilson Pickett, Mireille Mathieu) e che dagli Anni ’90 ad oggi conta 13 album e un’attività live ininterrotta.

Con lui in scena il Maestro Alessandro Nidi (pianoforte e voce) a cui si aggiungono, nella seconda parte dedicata al concerto, Alberto Parone (batteria e basso vocale) e Bati Bertolio (fisarmonica e vibrandoneon).

 

Nel pomeriggio, alle ore 16.30, appuntamento con il direttore artistico Giulio Graglia e la “Scuola per il pubblico” per approfondire la tematica del monologo interiore al femminile a teatro, mentre alle 18 ci sarà l’incontro con Giorgio Conte per conoscere i retroscena dello spettacolo serale.

 

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili presso la biglietteria martedì dalle 17:00 alle 19:00 (nelle date di spettacolo solo biglietteria serale a partire da due ore prima dell’inizio dello spettacolo), oppure online sul sito di www.vivaticket.it. Costo del biglietto singolo (palchi e platea) 30 euro per l’intero, 25 euro per il ridotto (Over 65, under 18, posti visibilità ridotta, iscritti FAI, possessori Abbonamento Musei, abbonati alle stagioni di Piemonte dal Vivo, clienti del regionale di Trenitalia, abbonati al Teatro Stabile di Torino).