I serravallesi si giocheranno il titolo nella post season
Buone notizie anche dal vivaio delle Dolci Terre di Novi, la società giovanile che raccoglie giovani cestiti un po’ in tutto il sud della provincia e fino ad Alessandria.
Nel capoluogo gioca l’Under 14 allenata da Andrea Triches che ha dominato il girone C silver e si giocherà il titolo nella post season. I lupacchiotti rossoblu che giocano nella palestra dello scientifico di Alessandria hanno avuto un ruolino di marcia incredibile. Parlano i numeri: 18 match, altrettante vittorie, 1636 punti fatti, 516 subiti che si traducono nel miglior attacco e nella miglior difesa di un girone a 14 e che Serravalle ha vinto con 92 punti di media a partita grazie ai cecchini della squadra, Stefano Grigolo (411 punti) e Francesco Ferrari (389 punti). Squadra composta da Federico Mazzocco, Marco Segato, Francesco Ferrari, Volodomir Mariushkin, Mattia Caselli, Thomas Cherubini, Bryan Cevallos, Alberto Buson, Gabriele Doria, Francesco Vico, Andrea De Amici, Patè Yally, Stefano Grigolo (capitano), Ariele Felici mentre Dennis Sably è l’assistente di coach Triches.
Quasi tutta la rosa è composta da ragazzi nati nel 2010 e il girone C ha visto relegati dietro ai serravallesi i cugini delle Dolci Terre e Monviso. Ora Serravalle sponda Alessandria se la vedrà coi primi tre del girone C (Kolbe Torino, Grugliasco ed Eridania).
(m.i)