Domani torna Un libro al circolo

 

Il prossimo appuntamento con la rassegna “Un libro al Circolo” promossa da Novi in Terza Pagina e dal Nuovo Circolo Ilva, è fissato per venerdì 5 aprile, e vedrà come ospite Massimo Oliveri con il suo libro “Sole che il vento accoglie” (Vallescrivia 2023). Dialoga con l’autore Alessandro Tacchino.

“Sole che il vento accoglie”. Un racconto introspettivo sulla forza e la rinascita, un viaggio nelle profondità dell’essere umano che insegna che si può sempre ricominciare a correre sulla propria strada. Così fa Pietro, il protagonista del romanzo, che dopo l’infrangersi dell’illusione più grande, quella dell’Amore, si allontana dal suo vecchio mondo e perde progressivamente lo spirito appassionato e “guerrier ch’entro gli rugge” per abbandonarsi al fluire del tempo e della memoria. Finché un giorno, tutto questo sembra solo un lontano ricordo e la vita finalmente torna degna di essere vissuta, immaginata e sognata in una storia piena di parole, profondi contrasti e poesia.

 

Massimo Oliveri è nato a Novi. Docente di Scienze Motorie e Sportive ed ex Ultra maratoneta per ricerca personale e solidarietà collettiva. Come scrittore è alla sua seconda opera; l’esordio con “Andar per schegge tra sogno e follia”, da cui l’autore ha abilmente tratto una pièce teatrale, arricchita con suoi inediti poetici e pezzi musicali, messa in scena più volte con successo.

Dopo la presentazione del libro sarà possibile per chi lo desidera gustarsi un aperitivo al Bar del Nuovo Circolo ILVA.