Al Movicentro potenziamento della videosorveglianza e sistemi di monitoraggio anti-intrusione
E’ stato affidato alla ditta milanese Axitea il servizio di vigilanza, di manutenzione degli impianti anti-intrusione e di videosorveglianza del parcheggio sotterraneo Movicentro.
Verranno utilizzati sistemi di monitoraggio per la rilevazione e la segnalazione di eventuali emergenze o atti vandalici, oltre alla manutenzione ordinaria che già prevedeva le attività di pulizia, controllo e verifica degli altri apparati di videosorveglianza. Inoltre, le telecamere già installate, e collegate con i comandi di Polizia municipale e Carabinieri, saranno migliorate con la tecnologia digitale e sarà reintegrata la sbarra per l’ingresso e l’uscita dei veicoli.
Una serie di nuovi servizi voluti dall’amministrazione comunale stessa al fine di tutelare i cittadini, ma anche salvaguardare gli arredi e le attrezzature del parcheggio sotterraneo, soprattutto visto i recenti episodi di teppismo.
Sarà intanto predisposto entro fine settembre il nuovo piano di gestione dei parcheggi, il quale prevede anche l’affitto degli stalli per lunghi periodi dell’anno, predisposti dall’ufficio Viabilità del Comune e dall’azienda dei trasporti Bus Company.