I Cinghiali in Val Varaita per la tappa della Piemonte Cup

Domenica scorsa, gli allievi dei Cinghiali MTB di Novi Ligure hanno raggiunto la Val Varaita, nel cuneese, dove si è disputata una tappa della Piemonte Cup di mountain bike sul bellissimo e tecnico tracciato di Rossana.

I primi a scendere in pista sono stati gli esordienti primo anno con Nicolò Maglietti sul podio conquistando la medaglia di argento. Ottimo il recupero di Davide Semino che dopo una partenza a metà gruppo entra nella top ten chiudendo nono. Davide Ghezzi, ha lottato per tutta la gara con un problema al mezzo meccanico ma nonostante ciò è riuscito a chiudere la top ten. Bene anche Alberto Poggio alla sua prima gara dell’anno dopo il passaggio alle categorie giovanili.
Per gli esordienti secondo anno si è presentato al via Lorenzo Tassistro che ha chiuso decimo di categoria.

 

Ben tre le ragazze novesi alla partenza femminile con Anna Mombello che finisce quarta tra le ragazze del primo anno nonostante sia reduce da una rovinosa caduta durante l’allenamento della settimana precedente.
Anche Angelica Ricchitelli chiude la top ten tra le ragazze, e subito dietro di lei in undicesima piazza termina Sofia Campi.

 

Grande prestazione di Lorenzo Balbi che tra gli allievi primo anno guadagna la 20esima piazza su di un più che nutrito gruppo di partenti.

Sabato si è disputata, sempre sullo stesso tracciato, la seconda prova del challenge per le categorie Junior e Open con al via il portacolori Cinghiali, Amedeo Chiappuzzo.

 

Prossimi appuntamenti per domenica 7 Aprile su due fronti, un gruppo di ragazzi novesi affronterà la trasferta in Alto Adige a Nalles per la seconda prova della Bike Cup Young mentre un altro gruppo si presenterà al via ad Aulla per una prova di MTB valevole per il campionato regionale toscano.