Secondo successo in due anni dalla fondazione per la Fenice Volley

 

La stagione sportiva del campionato UISP Pallavolo Open Mista si è conclusa con l’ascesa al vertice della Fenice Volley, che ha ottenuto il titolo di campione territoriale nella provincia di Alessandria-Asti, evidenziando l’eccellenza e il forte spirito di squadra che hanno contraddistinto il percorso della compagine, al secondo successo in due anni dalla fondazione dopo la vittoria del Campionato CSI nel territorio pavese durante la scorsa stagione.

Per merito di questo successo la Fenice Volley   prenderà parte alla fase regionale piemontese, con le ambizioni che si proiettano fino alle Finali Nazionali previste a Rimini nel mese di giugno. Il prossimo appuntamento sul campo sarà quindi a fine maggio, per le attese finali regionali.

Sono 12  le vittorie su 12 partite giocate. Questo percorso perfetto ha permesso alla Fenice Volley di accumulare 35 punti su 36 disponibili, stabilendo un distacco di 7 punti dal più vicino inseguitore e garantendo una supremazia sui rivali ,grazie a un 100% di vittorie sugli scontri diretti.

L’efficacia e la solidità del gioco di squadra si sono manifestate anche nei dettagli: su 39 set giocati, la Fenice Volley ne ha vinti 36, perdendone soltanto 3, con un quoziente set di 12, cifra che testimonia la dominanza sia in attacco che in difesa.

 

La composizione della  squadra, elemento chiave di questo successo, vede la presenza di atleti d’eccezione quali Cristian Napolitano in veste di allenatore e giocatore, affiancato da Fabio Torlai nel ruolo di capitano. I protagonisti del gruppo sono  Gabriele Ferretti, Gabriele Corte, Andrea Fierli, Mirko Badiali, Davide Pedemonte, Alberto Torti, Marco Versiglia, Massimo Arecco, Ilenia Franzolin, Ilaria Romanelli, Valeria Gonella, Martina Barzi, Silvia Ferrari, Martina Pollone e Chiara Bisio. La Fenice Volley si avvicina alle fasi regionali e nazionali con determinazione, portando con sé le lezioni apprese e i successi ottenuti fino ad ora.

 

d.f.