Uno nuovo appuntamento al Salone Teatro Dai Lucedio di Novi
Un nuovo appuntamento della rassegna “Le sere dei fenomeni strampalati” presso il Salone Teatro Dai Lucedio, in via Verdi 138 a Novi Ligure.
Domani, venerdì 22 marzo alle ore 21, si esibirà l’attore alessandrino Luigi Di Carluccio con il suo commovente monologo “Favole napoletane”.
Di Carluccio introduce lo spettacolo con queste parole: “C’era una volta un bambino. Si era trasferito in una nuova città e per trasferirsi aveva fatto un viaggio in treno di 800 chilometri. E quando arrivò a casa ad Alessandria, la prima cosa che fece fu andare sul balcone della cucina, e cominciare a urlare. Chiamava quelli che aveva conosciuto nell’altra città, a 800 chilometri di distanza e li chiamava con un linguaggio che a molti, al Nord, pareva incomprensibile, ma che per loro, per i suoi parenti, sarebbe stato comprensibilissimo. Chiamava il nonno, la nonna, gli zii, ma in Napoletano… Sono un immigrato di seconda generazione e questa è la mia storia, la mia favola napoletana”.
Allo spettacolo, inserito nel cartellone di “Incantamenti 24” con il contributo della Fondazione CRT, partecipa Pietro Ariotti.
Il costo del biglietto è di 10 euro. Per info e prenotazioni inviare messaggio WhatsApp al numero 3500 900 503.