Domani i funerali di Roberto Rossi
Grande commozione a Novi e non solo per la scomparsa di Roberto Rossi, avvenuta l’altro ieri all’età di 64 anni per un malore. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per rianimarlo, l’uomo si è spento sotto gli occhi di uno dei tre figli, mentre viaggiavano su un treno di ritorno da Genova, dove il ragazzo frequentava l’alberghiero. Oltre al suo lavoro come dj e speaker radiofonico, Rossi era infatti conosciutissimo in città perché lavorava alla biglietteria della stazione ferroviaria. Lascia anche la moglie Simona Mascardi, titolare della merceria che ora si trova in via Marconi.
Il rosario si terrà oggi, giovedì, alle ore 19 nella chiesa parrocchiale Sacro Cuore di Novi. Il funerale domani alle 10.30 nella stessa chiesa.
Rossi fu tra i primi a portare il country nell’emittente Radio Saxo, poi Radio Onda 9 e tante altre, come Radio Supersound, Radio West e Radio Pnr. Una conoscenza davvero enciclopedica della musica e una capacità unica di trasmetterla al pubblico. Nel 1995 era anche stato eletto in Consiglio comunale nei progressisti con Mario Lovelli sindaco.