L’ennesimo caso di abbandono di rifiuti a Novi Ligure
Ennesimo caso di inciviltà a Novi Ligure. Lo scorso lunedì, nei pressi di una cabina Enel in Strada del Turchino, all’altezza del civico 48, sono stati rinvenuti rifiuti urbani e ingombranti, abbandonati ordinatamente in fila contro il muro.
Il responsabile è stato identificato dagli addetti al servizio della società Gestione Ambiente, che ha prontamente ripristinato il decoro urbano. Il verbale di accertamento è nelle mani della Polizia Municipale, che ora avvierà la procedura sanzionatoria.
Un altro episodio si è verificato venerdì 8 marzo, nel Comune di Pasturana, in strada Bellaria, Nei pressi dei contenitori dedicati alla raccolta del vetro, è stato trovato un cumulo di rifiuti abbandonati, tra sacchetti di indifferenziato, scatole, piccoli ingombranti, apparecchi elettronici e altro. Anche in questo caso, gli addetti di Gestione Ambiente hanno recuperato i rifiuti e, dopo gli opportuni accertamenti, sono risaliti al trasgressore. Il verbale di accertamento è ora nelle mani della Polizia Municipale, che avvierà la procedura sanzionatoria per violazione dell’articolo 192 del D.lgs 152 del 2006.
Gestione Ambiente che gli ingombranti possono essere conferiti gratuitamente presso i Centri di raccolta (l’elenco e gli orari di apertura sono disponibili sul sito www.gestioneambiente.net) oppure ritirati direttamente a domicilio, prenotando il servizio al Numero Verde 800.085.312 di Gestione Ambiente