Secondo posto per la giovane Erica Pordenon
Presso il Centro Sportivo Mombarone di Acqui Terme si è svolta ieri, 6 marzo, la finale Regionale della Competizione sportiva scolastica di corsa campestre. Circa 300 ragazzi in rappresentanza degli Istituti secondari di primo e secondo grado della Regione si sono confrontati con determinazione nonostante il terreno reso pesante dalla pioggia dei giorni scorsi. Erica Pordenon, studentessa al Ciampini-Boccardo di Novi, ha ottenuto un secondo posto in finale. La manifestazione è stata organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale e dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Alessandria in collaborazione con la Provincia di Alessandria, il Comune di Acqui Terme e la società Acquirunners.
La Provincia di Alessandria era rappresentata nelle diverse categorie
CADETTE
- Squadre I.C. Ozzano-Vignale e I.C. Tortona A
- Individuale Aurora Solio (I.C. Galilei AL)
CADETTI
- Squadre I.C. Casale 3 con il 6° posto in classifica generale per Nicolò Pigino e I.C. Carducci-Vochieri Alessandria
- Individuale Riccardo Torre (I.C. Martiri della Benedicta Serravalle Scrivia) e Amine Akrafi (I.C. Bovio-Cavour)
ALLIEVE
- Squadre I.S. Balbo Casale e I.S. Cellini Valenza
- Individuale 2° posto Erica Pordenon (Ciampini-Boccardo Novi L.)
ALLIEVI
- Squadre Liceo G.Galilei Alessandria 4° posto in classifica a squadre, con il 6° posto di Michele Podetti in classifica generale e I.S. Parodi Acqui Terme 6° posto in classifica a squadre
- Individuale Federico Fazzi I.S. Leardi Casale.
Prossimo appuntamento con le Competizioni sportive scolastiche, martedì 12 marzo presso il Palacima di Alessandria per la finale provinciale di pallacanestro 3 c 3.