L’appello del Sindaco di Voltaggio
Appello del Sindaco di Voltaggio, Giuseppe Benasso, alla Provincia, per asfaltare la strada della Bocchetta. “Sappiamo delle difficoltà finanziarie dell’Ente, ma attualmente il tratto di SP 160 che va da Molini al Passo della Bocchetta è in pessime condizioni e l’Ente stesso ne aveva decisa l’asfaltatura, che sarebbe dovuta avvenire nel settembre dello scorso anno. Per favore, cercate di provvedere al minimo di asfaltatura necessario per mettere in sicurezza la strada anche senza il passaggio del Giro dell’Appennino”. Queste le parole del sindaco inviate alla Provincia, titolare della strada che versa davvero in pessime condizioni.
Benasso ricorda che in passato la strada veniva asfaltata del tutto o in parte per il Giro dell’Appennino. A causa della frana (poi sistemata) in località Posto dei Corsi però la corsa non transita più da lì.
Il sindaco fa sapere che da Alessandria hanno risposto che interverranno quest’anno con dei tratti di asfaltatura nel progetto Tappeti 2024. La richiesta di Benasso è anche sul rifacimento dell’asfalto in località Ciapin. Qui c’è anche il problema del rumore dei camion che passano nei buchi.