Anche quest’anno torna il bando del Rotary Club Gavi Libarna

 

Anche quest’anno il Rotary Club Gavi Libarna indice un bando per  premiare le migliori tesi di laurea, con la novità che possono parteciparvi anche studenti  che risiedono fuori dal territorio di competenza dell’associazione presieduta da Luciano Girardengo ma con titolo preferenziale che sarà costituito da una tesi di laurea il cui argomento riguarda il territorio di competenza o più in generale della provincia di Alessandria. I requisiti e le modalità di partecipazione possono essere consultate dalle persone interessate sul sito internet  http:/www.rotarygavilibarna.org/

Scendendo nel dettaglio verranno consegnati quattro  premi di laurea di quattrocento euro ciascuno per i laureati di tutti i corsi di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico; sette premi di laurea di duecento euro ciascuno per coloro che hanno conseguito la laurea triennale in tutti i corsi.

I candidati al premio dovranno non avere superato i trent’anni di età ed essere in possesso di laurea di qualunque tipologia ottenuta tra il 24 febbraio 2023 e la data di scadenza del bando; non essere membri del Rotary Club, del Rotaract Club, non avere rapporti di parentela di primo o secondo grado con membri del Rotary Club o del Rotaract Club.

Il Rotary-Club Gavi-Libarna nominerà una Commissione Giudicatrice i cui componenti saranno resi noti al momento dell’assegnazione del premio.

La commissione valuterà le domande pervenute prendendo in considerazione l’interesse e l’originalità dell’argomento della tesi;  il percorso universitario; la pertinenza dell’argomento di tesi al territorio ovvero ai comuni  coperti dal Rotary Club Gavi-Libarna e più in generale la provincia di Alessandria; gli altri aspetti del curriculum vitae; l’età.

Il nome dei  vincitori del premio sarà̀ pubblicato sul sito internet del Rotary Club Gavi-Libarna (http://www.rotarygavilibarna.org/) e sulla pagina Facebook del Club (Rotary Gavi- Libarna) entro il 24 aprile 2024. La consegna del premio avrà luogo durante una cerimonia il cui luogo e orario saranno resi noti successivamente dal Rotary club Gavi Libarna.

 

m.p.