La visita del Vescovo alla residenza Don Beniamino
Mercoledì 28 febbraio, il Vescovo della Diocesi di Tortona Monsignor Marini si è recato in visita alla Residenza Don Beniamino, accompagnato da Don Paolo Padrini. Oltre al priore Paolo Reppetti erano presenti i membri del Consiglio di Amministrazione e il Sindaco Rocchino Muliere, Don Giuseppe Turrici, Parroco del Sacro Cuore e il Diacono Andrea Bobbio.
Monsignor Marini ha celebrato la Messa nel salone della struttura, in un clima intimo e di grande calore, fornendo spunti di riflessione ed espressioni di affetto rivolte a tutti i presenti.
Il Vescovo Guido Marini si è intrattenuto a lungo al termine della celebrazione, stretto in un sincero un abbraccio davvero sentito che ospiti e operatori gli hanno tributato.
La Residenza Don Beniamino è stata fondata nel 1967 da Don Beniamino, Cappellano della Confraternita, ricordato ancora oggi da tutti i novesi e del quale nell’anno 2023 si sono svolte le celebrazioni per i 50 anni dalla morte.
Il Priore Paolo Reppetti ha illustrato a Monsignor Marini l’attività svolta dalla Confraternita e fatto visitare la confortevole struttura assistenziale, ricevendo i complimenti per la gestione e la conduzione della struttura. “Siamo costantemente in contatto con il Vescovo – dice Reppetti – è stata un’occasione ulteriore di conoscenza e confronto reciproco sull’erogazione dei servizi sanitari, la vita quotidiana in struttura, i valori cristiani e la cultura del servizio”.