Tanti ragazzi per la Festa del Rugby Novi

 

Nonostante la defezione di una società della zona, è riuscita appieno la Festa del Rugby Under 12 tenutasi sabato mattina sul campo “Comollo” del Rugby Novi. Oltre una quarantina i bambini impegnati, con le casacche di Alessandria Rugby, Monferrato Asti, Lions Tortona e ovviamente Rugby Novi. Come al solito, il minitorneo si è svolto senza vincitori e vinti, perché in questa disciplina, nel settore Propaganda, conta più lo sport e il divertimento che il mero punteggio agonistico. Il risultato è stato raggiunto pienamente, i sorrisi dei bambini alla fine della giornata, prima e dopo la pasta consumata insieme nel “terzo tempo”, ne sono stati testimoni.

Anche gli orsetti Under 10 hanno avuto sabato scorso il loro impegno a Moncalieri, dove hanno incontrato i mini-atleti di Chieri, Giuco Torino, Collegno e appunto Moncalieri.

Per entrambe le categorie l’appuntamento è sabato 2 marzo a Novara, in due raggruppamenti che si prospettano alquanto affollati.

 

 

L’URPA ad Aosta

 

Nell’attività giovanile la rappresentativa Under 18 di URPA ha giocato sabato ad Aosta, uscendo sconfitta 38-5, segnando una meta con Riccardo Zonca. Il passivo pesante non sembra abbattere più di tanto lo staff alessandrino: “Abbiamo giocato una partita tutto sommato buona” commenta Dario Piccinin, uno degli allenatori, “pagando una certa timidezza iniziale che ci è costata tre mete nei primi 15 minuti. Dopo i ragazzi si soro ripresi e hanno giocato alla pari contro un avversario messo molto bene in campo e che ha fatto valere la propria superiorità fisica. Da parte nostra si è vista un’abilità di gioco sempre crescente, che comincia a dar frutti e da cui ci attendiamo riscontri positivi in futuro. I nostri ragazzi, passato lo sbandamento iniziale, hanno dimostrato un atteggiamento positivo e un’aggressività agonistica notevole”.