Vandalizzate due panchine romantiche
“Sabato mattina, arrivati al bar, abbiamo trovato una bella sorpresa: qualcuno ha preso tutti i palloncini attaccati alla nostra panchina romantica, i nastri strappati, tagliati o bruciati.” Esordiscono così sulla pagina Facebook del Bar Centrale di Pozzolo, parlando delle panchine romantiche, vandalizzate da ignoti. Ma non è finita: “Così ci rimettiamo all’opera e gonfiamo altri palloncini, perché quel piccolo spazio è stato creato per un motivo, è stato pensato e ragionato per rendere speciali i momenti di chi passa… e niente, scomparsi nuovamente questa mattina, tutti.” I vandali quindi non si sono fermati e hanno colpito ancora la panchina di Pozzolo.
Così proseguono dal Bar Centrale: “Ci abbiamo messo impegno a creare questo piccolo spazio romantico, che dovrebbe essere uno spazio di amore e amicizia, uno spazio in cui ritrovarsi e farsi due risate, una foto ricordo che ci porteremo con noi nel tempo. Non è per i palloncini, ma per la mancanza di rispetto per il lavoro altrui, che ci lascia con l’amaro in bocca. Abbiamo cercato di contribuire, di fare qualcosa di bello per il nostro paese partecipando a una bella iniziativa. Ci sono mille modi per divertirsi, rovinare il lavoro degli altri non è tra questi. Comunque, la nostra panchina è ancora lì che vi aspetta, così come i nostri gelati a cuore!”
Ma quella di Pozzolo non è la sola panchina che ha aderito al progetto del Distretto del Novese a essere stata vandalizzata. Perché nella panchina di Voltaggio è stato rubato il grande orsetto di peluche che la accompagnava, ma fortunatamente qualche giorno dopo qualcuno lo ha sostituito.