Ieri la Festa di San Valentino presso il centro fieristico Dolci Terre
Grande partecipazione ieri pomeriggio al centro fieristico Dolci Terre di Novi per la festa delle Nozze d’Argento, d’Oro, di Diamante e di Ferro organizzata dal Comune.
Un’iniziativa già svoltasi già negli anni precedenti e che l’Amministrazione comunale, dopo cinque anni di pausa, ha deciso di riproporre allo scopo di premiare le coppie novesi più longeve proprio in occasione della Festa di San Valentino.
Circa 450 le coppie invitate dall’amministrazione che nel corso del 2024 festeggeranno il traguardo dei 25, 50, 60 e 70 anni insieme. Tra queste, due coppie hanno ricevuto il riconoscimento per le “Nozze di Ferro”, quindi di 70 anni di vita coniugale: Giuseppe Demicheli e Anna Asquini (97 e 93 anni) ed Erminio Camani e Maria Fasciolo (rispettivamente 93 e 92 anni). Una terza coppia, purtroppo, non ha potuto festeggiare l’anniversario a causa del decesso di uno dei due coniugi.
Delle 450 invitate, hanno partecipato alla manifestazione circa 150 coppie novesi, alle quali è stato consegnato un omaggio floreale e una pergamena personalizzata a ricordo dell’avvenimento.
[Foto dal profilo Facebook del Comune di Novi Ligure]