Chiude l’unica libreria del paese della Val Lemme, ma il circolo non si ferma
“Sono stati anni meravigliosi e vogliamo davvero ringraziare di cuore ognuno di voi: questo piccolo sogno chiamato AUT non si sarebbe mai realizzato senza il vostro supporto”. Con queste parole Davide Ravan ha annunciato la chiusura della libreria “Aut” di Gavi, prevista il prossimo 31 marzo.
Davide Ravan, all’epoca 27enne, esattamente 5 anni fa aveva deciso di portare nella cittadina della Val Lemme una libreria indipendente, dopo anni di esperienza nelle gestione di un’attività simile a Torino.
“Questi ultimi mesi sono stati decisamente complicati e, senza stare a dilungarci inutilmente, questo post serve a informare che il prossimo 31 marzo la libreria chiuderà definitivamente i battenti. – aggiunge – Siamo naturalmente disponibili a cedere l’attività nel caso qualcuno volesse portare avanti questo progetto in un paese come Gavi che si merita solo il meglio”.
Ma mentre l’attività di vendita non ci sarà più, non si fermano le attività circolo di lettura Aldebaran, fondato nel 2021 insieme a Marco Rabbia e ch ha portato nel piccolo paese della Val Lemme personaggi del calibro del regista cinematografico Giuliano Montaldo, la storica Chiara Colombini, l’autore Gian Marco Griffi, lo psichiatra e scrittore Paolo Milone e molti altri.
[Foto dalla pagina Facebook “Aut. Dove i libri sono indipendenti”]