Pezzi di intonaco caduti al PalaBarbagelata

 

Si sono già messi al lavoro gli operai della ditta per ripristinare l’interno del PalaBarbagelata di Novi. Nella notte tra sabato e domenica si sono staccati pezzi di intonaco dalle pareti basse della cupola. La Novi Pallavolo ha infatti dovuto annullare in extremis il concentramento di minivolley della domenica mattina. Stando all’assessore allo sport Stefano Moro non si tratta di infiltrazioni di umidità o pioggia. Tempestivo l’intervento del Comune ma la ditta privata che si occupa del lavoro (la Bailo srl) dovrà operare su tutta o quasi l’intonacatura. L’operazione potrebbe quindi richiedere una settimana circa.

L’idea è di mettere in sicurezza la struttura per poi intervenire in maniera incisiva questa estate, per una rasatura e coloratura del palazzetto. Non si conoscono ancora i costi dell’intervento. Per il momento la Novi Pallavolo ha spostato gli allenamenti.

Nonostante gli interventi di manutenzione, come l’impermeabilizzazione della cupola di qualche anno fa curata dal comitato SportinNovi, il PalaBarbagelata ha ancora bisogno di lavoro per essere messo in sicurezza.