Alberto Basaluzzo è tra gli interpreti dell’ultimo film di Paolo Virzì
“Orgoglioso e felice di farne parte”, con queste parole l’attore novese Alberto Basaluzzo ha annunciato sui social di far parte del cast del prossimo film di Paolo Virzì, “Un altro Ferragosto”.
L’attore novese e podcaster Alberto Basaluzzo, già interprete di numerose fiction e film, dal 7 marzo sarà sul grande schermo tra gli interpreti dell’ultima fatica del regista vincitore di un David di Donatello con il film prequel “Ferie d’Agosto” del 1996.
Basaluzzo ha lavorato al fianco di un cast stellare che porterà sul grande schermo le due famose famiglie di villeggianti, i Molino e i Mazzalupi, protagoniste dell’acclamato film del ’96.
Il cast è composto da Silvio Orlando, Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Laura Morante, Andrea Carpenzano, Vinicio Marchioni, Anna Ferraioli Ravel e con la partecipazione di Emanuela Fanelli, Rocco Papaleo, Paola Tiziana Cruciani, Agnese Claisse.
Da circa 20 anni, Alberto Basaluzzo ha lasciato Novi per spostarsi nella Capitale e intraprendere il suo sogno, ricoprendo diversi ruoli di numerose serie televisive come “Distretto di polizia”, “Ris”, “La squadra” e in molti film tra cui “Inferno” (2016) tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown, recitando al fianco di Tom Hanks. Nel suo curriculum anche alcuni ruoli da coprotagonista come in “20 sigarette” (2010) e “Il sesso dopo i figli” (2013). Recentemente si è cimentato anche come produttore e conduttore del podcast “Storia del cinema con la s Minuscola”.